top of page

AVVENTO GIOVANI 2024

«IO SONO LA PORTA» (Gv 10, 9)

L’anno giubilare, possa essere per tutti «un momento di incontro vivo e personale con il Signore Gesù, «porta» di salvezza (cfr. Gv 10,7.9); con Lui, che la Chiesa ha la missione di annunciare sempre, ovunque e a tutti quale «nostra speranza» (1Tm 1,1)» (Spes non confundit n. 1).

Con queste parole la Bolla di indizione dell’anno santo invita tutti i cristiani a rinnovare la fede in Gesù «porta di salvezza» per tutta l’umanità. Con esse entriamo insieme in questo tempo santo che inizia proprio dalla celebrazione del mistero del Dio incarnato: Il Figlio di Dio si è fatto uomo in Gesù di Nazareth. È Natale!

La sera del 16 dicembre ci incontriamo online per sostenerci in questa attesa. Dopo una preghiera iniziale e una proposta di meditazione seguirà un tempo di silenzio meditativo, e la possibilità di condividere intenzioni di preghiera o riflessioni. Concluderemo con qualche idea per dare concretezza alle intuizioni offerte dalla Parola.

L'incontro è condotto da una equipe di laiche e laici consacrati. La partecipazione è gratuita. Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@affivillaelena.com

A questo appuntamento faranno seguito gli incontri di quaresima e avvento 2025 (vedi post dedicato)



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page